X
HOME   |   CHI SIAMO   |   SCOPO DEL PORTALE   |   AREA SPECIALISTI   |   VOIP NEWS
RICHIESTA URGENTE ASSISTENZA
Network con oltre 1000 Specialisti in Telecomunicazioni, VoIp, Wifi, Cloud, ICT, WebRtc e CRM
Portale tematico dove trovare in modo semplice e rapido i migliori specialisti del settore!
 
Ricerca per:
 
 
Nome e cognome *
Ragione sociale
Telefono *
Email *
Dettagli richiesta *

Centralino telefonico

 

Il centralino telefonico è uno strumento indispensabile per le aziende, uffici, negozi, scuole e attività in genere che vogliono organizzare ed ottimizzare le comunicazioni telefoniche. Un centralino telefonico significa organizzare la propria attività in modo professionale, significa poter organizzare le chiamate smistandole tra un interno e l'altro. In questo modo una serie di chiamate in entrata possono essere smistate o messe in attesa anzichè respinte con un banale e poco professionale segnale di occupato.

Un centralino telefonico però è molto di più di un semplice strumento professionale per deviare le chiamate, può essere utilizzato anche per registrare le chiamate ricevute o per deviare le chiamate su telefonini senza fili o cellulari.

centralino telefonico aziendale
Centralino telefonico
centralino telefonico voip
Centralino telefonico
centralino telefonico virtuale
Centralino telefonico
centralino telefonico digitale
Centralino telefonico
centralino telefonico azienda
Centralino telefonico
centralino voip
Centralino telefonico

Centralino telefonico voip

 

Un centralino telefonico voip è un centralino che utilizza la tecnologia voip, cioè i pacchetti dati viaggiano attraverso il protocollo internet (IP). In questo modo, rispetto al centralino telefonico tradizionale, il segnale viene convertito in digitale. Il segnale quindi viene trasmesso attraverso pacchetti dati attraverso il protocollo ip, il più utilizzato, e al momento giusto viene riconvertito in un segnale analogico.

I vantaggi di un centralino telefonico voip sono molteplici. La differenza più significativa è nei costi. Infatti semplicemente appoggiandosi su una linea internet a banda larga si può telefonare a costi molto contenuti in ogni parte del mondo, ma senza, e questa è la grande differenza, differenze tra un luogo o l'altro del mondo intero.

Centralino aziendale

 

Un centralino aziendale è un sistena o una piattaforma che si può integrare nella propria struttura aziendale per organizzare le chiamate in entrata e in uscita. Il centralino aziendale può essere di tipo tradizionale o digitale.

La tendenza oggi è di utilizzare un centralino che si appoggi sulla tecnologia IP, utilizzando quindi una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione internet.

Centralino telefonico digitale

 

Un centralino telefonico digitale permette la connessione con linee analogiche, VoIP DECT e linee ISDN professionali. I centralini telefonici digitali sono pensati sia per grandi che per piccole e medie imprese in quanto offrono varie scelte di configurazione flessibili in base ai differenti requisiti del proprio business.

Un centralino telefonico digitale nativamente supporta telefoni IP e gestori VoIP e avrà un indirizzo IP sulla vostra rete.

Centralino telefonico virtuale

 

Un centralino telefonico virtuale è un centralino telefonico voip che però, a differenza del centralino voip, risiede all’esterno del proprio ufficio o azienda o attività.

Il centralino telefonico virtuale è un centralino telefonico voip che risiede esternamente alla propria sede e non deve essere acquistato fisicamente, e grazie alle sua caratteristiche è ideale per comunicazioni tra le eventuali varie sedi dislocate sul territorio.

FAQ Centralino telefonico
centralino telefonico aziendale

Cosa si intende per centralino telefonico voip ?

Per centralino telefonico voip si intende un centralino telefonico che utilizza telefoni voip e gestori voip, cioè anzichè avere una classica configurazione il centralino utilizza il protocollo internet IP. Un centralino voip avrà un proprio indirizzo ip e configurato con un gestore voip è possibile effettuare e ricevere chiamate vocali.

centralino telefonico voip

Quali sono i vantaggi di un centralino telefonico voip ?

I vantaggi di un centralino telefonico voip sono numerosi, si va dalla riduzione dei costi delle telefonate, alla dislocazione dei centralini su diverse sedi, dalla scalabilità del sistema nell'aggiungere componenti alla struttura fino alla creazione di numerose linee telefoniche.

centralino telefonico virtuale

Quali sono le differenze tra un centralino classico e un centralino voip ?

Le differenze tra centralino telefonico classico e voip sono numerose. Il Centralino voip è completamente digitale e grazie all'utilizzo del protocollo internet IP, offre numerose funzioni avanzate che consentono aumenti di produttività e riduzione dei costi, come ad esempio telefonate gratis tra uffici localizzati in varie parti del mondo o la estrema semplificazione del cablaggio.

Aziende e Specialisti Centralini Telefonici


Qui sotto una selezione qualificata degli specialisti di centralini telefonici sul territorio nazionale e internazionale

RICHIESTA URGENTE ASSISTENZA Close




Contattaci e un nostro specialista nel tuo territorio risolverà ogni tuo problema.

SpecialistiVoip.it è un portale di System Integrator selezionati per forti competenze e rapidità nel risolvere esigenze in ambito Voip, facente parte di un network di portali Business verticali come AziendeTelefoniche.it, Trasporti.it, Sposa.it, Albergo.it.
Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK